Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Cavaliere delle Ossa

I Cavalieri delle Ossa sono protettori viventi di coloro che combattono insieme alle legioni di non morti. Essi provvedono maestria tattica e controllo alle legioni di non morti non necessariamente evocate per scopi malvagi, ma anche per difendere le persone. Servono come cavalieri che viaggiano in lungo e in largo per portar gloria ai loro re, ed indossano armature fatte di ossa che creano loro stessi, e che imparano a migliorare con le arti necromantiche, trasformando anche orde di non morti in truppe disciplinate e anche astute.

Eberron Five Nations – 117
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Cinerei
BAB: +4
Abilità: Artigianato (forgiare armi ed armature) 6 gradi, Cavalcare 6 gradi, Conoscenze (religioni) 4 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 1°lv
Speciale: Capacità di Scacciare o Intimorire non morti
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici e da guerra; Armature leggere, medie, pesanti; Scudi (incluso uno scudo esotico).
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Conoscenze (religioni), Intimidire, Professione
Incantesimi:
Ad ogni livello dal 2° in poi ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore divino esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Armatura di Ossa (Str): è possibile creare un'armatura media o pesante che normalmente sarebbe fatta di metallo, che ha lo stesso costo e tempo di creazione che si impiegherebbe nel fare un'armatura normale. E' possibile spendere tempo e denaro addizionale per farla chiodata, con rasoi o perfetta. L'armatura è considerata Terrificante. L'armatura può essere in seguito incantata come una normale armatura, e può essere indossata solamente da un Cavaliere delle Ossa. L'armatura conferisce una RD 1/contundente se media o 2/contundente se pesante.

Intimorire Non Morti (Sop): ottieni la capacità di intimorire i non morti con un livello effettivo di chierico pari al livello effettivo di chierico precedente più i lv da Cavaliere delle Ossa. Qualsiasi capacità di scacciare i non morti è persa e non può essere acquisita.

2

Evoca Cavalcatura Scheletrica (Mag): come la Cavalcatura Speciale del paladino, e i livelli da paladino (o ex-paladino) si sommano con i livelli da Cavaliere delle Ossa per determinare il tipo di cavalcatura evocata o le capacità. Inoltre, la cavalcatura ottiene l’archetipo Scheletro, e non può essere scacciata quando cavalcata dal padrone.

Marcia delle Ossa (Sop): con un'azione standard puoi assumere il controllo di non morti animati da un incantatore consenziente, sia l'incantatore che i non morti devono essere entro 18m, e il numero massimo di DV che puoi controllare è pari a 4 volta il lv di classe, inoltre non puoi controllare non morti individuali con DV superiori al tuo lv di classe.

3

Maestro dello Stendardo Bianco (Sop): conferisci ai non morti che controlli una resistenza allo scacciare pari al Carisma, se entro 18m.

4

Armatura di Ossa (+1 RD/contundente, immunità a stordimento e danni non letali)

5

Foltire i Ranghi 1/g (Mag): come Animare i Morti, ma i cadaveri vengono rianimati come Scheletri o Zombi Karrnathi (vd Eberron pag 292-293). Questi non morti sono conteggiati nel totale di DV di non morti controllabili.

6

Arma di Ossa (Str): è possibile creare un'arma d'ossa che normalmente sarebbe fatta di metallo, che ha lo stesso costo e tempo di creazione che si impiegherebbe nel fare un'arma normale. E' possibile spendere tempo e denaro addizionale per farla o perfetta. L'arma è considerata Terrificante. L'arma può essere successivamente incantata, e nelle mani di un Cavaliere delle Ossa infligge 1d6 danni addizionali ad una creatura vivente, le armi da tiro conferiscono questa capacità alle munizioni.

7

Armatura di Ossa (+1 RD/contundente, 50% fortificazione, combatte normalmente se disabile o morente)

8

Esoscheletro della Non Morte (Str): l'armatura d'ossa si fonde con il corpo e non può essere rimossa senza uccidere il possessore. Ottieni immunità a veleno, sonno, paralisi, malattia, effetti di morte, fatica, esaurimento, danni alle caratteristiche fisiche, risucchio di caratteristiche, risucchio di energia, morte per danno massiccio.

9

Colpo Letale 1/g (Sop): prima di un TxC occorre dichiarare l'uso di questa capacità, la creatura colpita da un'Arma d'Ossa deve superare un TS sulla Tempra (CD 10+lv di classe + Carisma) o morire. Questo è un effetto necromantico di morte.

10

Armatura di Ossa (+1 RD/contundente, 100% fortificazione)

Paladini Caduti:
I Cavalieri delle Ossa che posseggono livelli da Paladino diventano ex-paladini quando prendono il primo livello in questa classe. Un Cavaliere delle Ossa che abbia livelli da ex-paladino ottiene i seguenti benefici:
- Grazia Divina, Aura di coraggio, Salute divina: come per le omonime capacità da paladino
- Imposizione delle Mani: come per la capacità da paladino, ma possono usarla anche per guarire i non morti.
- Lancio di incantesimi: come per la capacità da paladino, ma i seguenti incantesimi sono aggiunti alla sua lista di classe: Anatema, Devastazione, Visione della Morte, Rintocco di Morte, Dissacrare, Riposo Inviolato, Scagliare Maledizione.